Impianti antincendio

Installazioni di efficienti sistemi antincendio certificati a Pavia

Lo Studio Associato Termotecnico Rossi installa, inoltre, impianti per la rilevazione e l’estinzione automatica d’incendi occupandosi della progettazione dell’intero sistema, della posa e della manutenzione con interventi programmati. Tutte le opere sono realizzate in conformità alla normativa internazionale in materia antincendio e concepite per domare immediatamente un piccolo incendio sul nascere o controllarlo affinché possa essere estinto con altri mezzi. La collaborazione che l’impresa propone ai propri partner va ben oltre la posa dell’impianto e continua nel tempo con interventi manutentivi programmati volti a garantirne il corretto funzionamento e l’ottemperanza alle varie normative vigenti in materia di sicurezza.

Le tipologie d’impianto

I sistemi antincendio realizzati dallo Studio Rossi sono interamente progettati in conformità alle normative UNI EN 12845 e UNI 11292 in materia antincendio. Essi si dividono in due categorie:
1) riserve idriche per impianti antincendio sottobattente con stazioni di pompaggio integrate nella cisterna, per installazione da esterno o da interno
2) riserve idriche per impianti antincendio complete di stazioni di pompaggio installate in locali tecnici sottobattente o soprabattente

Utilità e sicurezza

Benché non facciano parte dell’insieme d’impianti per la distribuzione di energia, anche quelli antincendio sono progettati in base a criteri di risparmio. 
Essi rappresentano prodotti innovativi, frutto di ricerche e studi atti a ottimizzare tutti gli aspetti legati alla funzionalità ed all'utilità. 
Gli impianti di rilevazione antincendio per fumi e fiamme sono un concreto alleato contro la minaccia di incendi e si sono mostrati molto utili per limitare i danni dovuti all'irruenza delle fiamme.
Passa a trovarci nella nostra sede di Via Pollak 17 a Pavia dove potremo illustrarti tutti i vantaggi di un moderno impianto antincendio
Share by: