Consulenza e progettazione

Progettazione d'impianti a risparmio energetico a Pavia

L’attività progettuale e realizzativa che lo Studio Associato Termotecnico Rossi svolge per i propri clienti in provincia di Pavia passa inevitabilmente per le fasi preliminari di valutazione della fattibilità. L’azienda realizza impianti di riscaldamento e condizionamento civili e industriali a risparmio energetico che richiedono un accurato studio nella fase iniziale, composta da un fondamentale sopralluogo conoscitivo a seguito del quale emergono tutte le considerazioni di carattere tecnico circa la reale possibilità di posare l’impianto. Questo genere di attività è fortemente legata a fattori di risparmio e di ottimizzazione energetica  che i tecnici dell’azienda analizzano a monte di ogni fase esecutiva poiché le decisioni iniziali sono quelle che influiscono più di tutte sul rendimento dell’impianto stesso e sui costi delle attività di manutenzione ordinaria.

Attività consulenziale e direzione lavori

Lo Studio Associato Termotecnico Rossi sviluppa un progetto fino alla messa in opera, proponendosi anche per la direzione dei lavori qualora interessati.

Gli impianti per la prevenzione degli incendi in particolare richiedono valutazioni accurate di fattibilità, compito che l’azienda svolge con grande attenzione e per il quale è ottimale gestire il lavoro in ogni sua fase, dalla progettazione all'esecuzione finale, in modo da contenere anche il costo complessivo dell'opera.

Certificazione energetica

Nell'ambito dei sistemi a risparmio energetico lo Studio Associato Rossi mette a disposizione degli utenti tutta la propria esperienza in materia di certificazioni secondo le normative europee.
 L’azienda osserva un sistema di qualità certificato ed esegue attività consulenziale per interventi volti all'ammodernamento d’impianti già in essere, provvedendo al rilascio di certificazioni legalmente riconosciute per la qualifica energetica dell’immobile, come previsto dall’articolo 6 comma 1-bis, lettera C del Dlgs 192/05.
Compila il modulo nella pagina Contatti per richiedere una consulenza in materia di risparmio energetico
Share by: